Home > Notizie ed eventi > Aci Livorno: Venerdì 1 dicembre si è tenuto, presso la “Pista del (...)
Aci Livorno: Venerdì 1 dicembre si è tenuto, presso la “Pista del Mare” di Cecina un Driving Test con 20 allievi.
04.12.2023
Slalom dinamico, frenata di emergenza, occhiali che simulano lo stato di ebbrezza.
Presso la "Pista del Mare" di Cecina, i partecipanti hanno potuto apprendere le tecniche utili a prevenire e a gestire le situazioni di pericolo che si possono incontrare ogni giorno sulla strada!
L’autoscuola di Simone Pardini organizza, oltre ai normali corsi con l’utilizzo del simulatore di Guida in realtà virtuale etc., dei corsi pratici di mezza giornata per gruppi, organizzando in aree dedicate e protette esercitazioni mirate a riprodurre situazioni che in strade normali non potrebbero essere effettuate.
Una volta al mese infatti e grazie al centro Aci di guida sicura presso "Pista del mare", fortemente voluta da Aci Livorno, si possono eseguire lezioni di guida pratica effettuata ricreando ogni condizione climatica e di disturbo e dove gli allievi possono per la loro prima volta a guidare da soli e testano le loro vere capacità alla guida. Scarti d’ostacolo, zigzag tra i birilli, frenature con abs e senza abs, guida su superficie bagnata, esercitazioni sul corretto uso del volante oltre che all’improvviso attraversamento di manichini durante la guida.
Simone Pardini ricorda infine che la sua autoscuola è l’unica nel comune di Livorno e provincia che svolge questi drive test e che l’iscrizione ai corsi prevede sconti per tutti i tesserati Aci e ai propri familiari.
Per info e contatti: