Vai direttamente ai contenuti

Home > Notizie ed eventi > Aci Livorno e Aci Livorno Sport presenti Rally Racing Meeting 2024 di (...)

Aci Livorno e Aci Livorno Sport presenti Rally Racing Meeting 2024 di Vicenza.

12.02.2024

Per l’occasione Luciano Fiori, Presidente di ACI Livorno Sport, è stato intervistato sul palco delle premiazioni insieme a Loriano Norcini, organizzatore del Campionato Rallye IRC.

Fiori e Loriano hanno confermato direttamente dal palco del Rally Racing Meetingil ritorno del Rally Elba "moderno", che si terrà il 26-27 aprile, nella International Rally Cup facendo il suo ingresso nella Mitropa Rally Cup, la celebre serie che comprende diverse competizioni centro europee di alto valore.

Sarà la prima volta, che il Rallye Elba ne farà parte, certamente la gara isolana sarà uno stimolo forte per gli iscritti a partecipare ad un rally iconico e ricco di storia. Peraltrosaranno ammesse anche le vetture storiche. Della Mitropa Rally Cup il Rallye Elba sarà il terzo dei dieci appuntamenti in calendario, dopo i primi due in Austria.

Tornando alla fiera il RallyMeeting, dopo il successo delle prime tre edizioni, si è trasformato in RallyRacingMeeting. L’evento, che è terminato ieri presso la Fiera di Vicenza, ha ampliato la sua portata includendo corse in pista, in salita e cross-country, oltre ai Rally storici e moderni.

Grande affluenza quindi per la mostra inedita che ha presentato vetture vincenti sia nei Rally che in Circuito, mentre i giovani appassionati hanno potuto godere di una vasta esposizione di oltre mille Automodelli.

Numerosi nuovi espositori provenienti da tutti i settori del Motorsport hanno arricchito questo entusiasmante evento. Le spettacolari esibizioni di piloti professionisti all’esterno hanno tramesso emozioni forti, grande affluenza anche per il brindisi al Motorsport con musica dal vivo e che si è tenuto il sabato sera.