Home > Notizie ed eventi > International Rally Cup verso il Rallye Elba: iscrizioni al campionato (...)
International Rally Cup verso il Rallye Elba: iscrizioni al campionato aperte fino a lunedì 22 aprile.
28.03.2024
PROCEDE A RITMO SERRATO, LA MARCIA DI AVVICINAMENTO ALLA MANCHE DI APERTURA DEL CAMPIONATO PROMOSSO DA IRC SPORT IN SINERGIA CON PIRELLI. INFORMAZIONI E MODULISTICA DISPONIBILI SU WWW.IRCSPORT.IT
Ci sarà tempo fino alle ore 20 di lunedì 22 aprile per formalizzare l’adesione ad International Rally Cup 2024 ed acquisire punteggio a partire dal primo appuntamento in programma, il Rallye Elba. La gara inaugurale, in programma venerdì 26 e sabato 27 aprile, garantirà ai suoi protagonisti 102,620 chilometri competitivi, distribuiti su sette prove speciali.
Grande, il fermento riscontrato da IRC Sport ad un mese dall’accensione dei motori: una "Prima" - quella che si prospetta sull’isola dell’arcipelago toscano - che farà leva sull’esclusiva ambientazione tornata, lo scorso anno, nel lotto delle gare del campionato promosso in sinergia con Pirelli e sull’appeal di un montepremi dai contenuti extra-large. Sfioreranno quota 380.000 euro, le risorse destinate alla classifica assoluta e di raggruppamento, con la novità relativa alla valorizzazione della categoria femminile, alla quale sono stati riservati 10.000 euro (con almeno cinque conduttrici iscritte, al di sotto il montepremi subirà una riduzione del 50%).
International Rally Cup godrà di un format concentrato in cinque mesi, da aprile a settembre, con gli interpreti che - dopo il Rallye Elba - saranno chiamati ad esprimersi sulle strade del Rally Internazionale del Taro (25-26 maggio), del Rally Internazionale Casentino (12-13 luglio) e della novità assoluta di questa edizione, caratterizzata dall’entrata del Rally Valli della Carnia, in programma nei giorni 27-28 settembre.
Il regolamento di IRC 2024 ed i dettagli sul montepremi sono disponibili all’interno del sito ufficiale del campionato, all’indirizzo https://www.ircsport.it
Fonte Gabriele Michi
Per le altre notizie: