Home > Notizie ed eventi > Livorno, parlano i cittadini: segnalate il degrado urbano con ACI (...)
Livorno, parlano i cittadini: segnalate il degrado urbano con ACI Livorno
24.06.2025
Livorno è una città dal grande potenziale, ma troppo spesso alcuni angoli del suo territorio sono segnati da incuria, degrado e carenze nella viabilità. Per questo motivo, ACI Livorno ha deciso di dare voce ai cittadini attraverso una nuova iniziativa che punta a raccogliere segnalazioni dirette da parte degli utenti della strada e dei residenti.
Chiunque voglia denunciare situazioni di abbandono, pericolo o trascuratezza legate alla viabilità, può farlo scrivendo all’indirizzo e-mail: segreteria@acilivorno.it. Che si tratti di buche stradali, segnaletica mancante, marciapiedi dissestati o altri episodi di degrado urbano, ogni testimonianza sarà importante per creare una mappa reale delle criticità cittadine.
L’obiettivo è chiaro: dare eco alle segnalazioni e portare all’attenzione pubblica - tramite i canali ufficiali dell’Automobile Club Livorno - i problemi che i cittadini vivono ogni giorno. Un progetto partecipativo che mette al centro chi la città la vive davvero, ogni giorno.
ACI Livorno si impegna a divulgare e condividere le richieste ricevute, affinché possano diventare stimolo per le istituzioni e per una riflessione collettiva sul miglioramento della qualità della vita urbana.
"Una città più sicura, più curata e più vivibile è possibile - ma serve l’aiuto di tutti."
Invitiamo dunque ogni cittadino attento e responsabile a unirsi a questa campagna. Insieme possiamo contribuire a migliorare Livorno, un passo alla volta.