Home > Notizie ed eventi > Rastrelliera accanto al bar in Largo Cisternino, ACI Livorno: “Scelta (...)
Rastrelliera accanto al bar in Largo Cisternino, ACI Livorno: “Scelta scellerata ”
01.07.2025
ACI Livorno si chiede come sia stato possibile installare una rastrelliera per biciclette accanto ai tavolini di un bar situato presso Largo Cisternino, sul lato di Piazza della Repubblica.
Una scelta infelice, sia per chi desidera sedersi a fare colazione, sia per i passanti o i turisti che si recano ad ammirare la statua dedicata a Giovanni Fattori o il Cisternino di Città.
Si tratta dell’ennesima decisione, a nostro avviso, presa con poco criterio. Molte delle biciclette parcheggiate, tra l’altro, risultano essere in completo stato di abbandono, lasciate lì da chissà quanto tempo, dando un’immagine bruttissima della città. In questi giorni abbiamo lanciato un sondaggio ai nostri soci e non, per segnalarci i punti dove l’incuria prevale, sperando che l’amministrazione comunale percepisca il problema e intervenga per rendere la città migliore.
Questo anche in un’ottica di turismo, che dovrebbe essere uno dei cavalli su cui puntare. Purtroppo, tali scelte, sommate all’incuria, impattano negativamente sulle attività commerciali e non solo.
L’ente di via Verdi auspica pertanto che, almeno per ora, la rastrelliera venga spostata in un luogo più consono e adeguato.